mar 29 giu | Biasca

Uscita PASSO DEL SOLE

Tecnica: 5/6 Fitness: 5/6 E-MTB e MTB
Uscita PASSO DEL SOLE

Orario & Sede

29 giu, 08:00 – 18:00
Biasca, 6710 Biasca, Svizzera

L'evento

Difficoltà:       S4*

Percorso       ↗1800m

Lunghezza:   64km

Durata:          tutta la giornata

Batteria:        95%

https://www.schweizmobil.ch/it/svizzera-in-mountain-bike/percorsi/etappe-01563.html

+

https://www.schweizmobil.ch/it/svizzera-in-mountain-bike/percorsi/route-0387.html

Spettacolare passaggio dalla Valle Leventina alla Valle di Blenio. L'ameno pianoro di Piora coi suoi laghi alpini è adagiato in un aspro ambiente montano. La discesa dal Passo del Sole verso Olivone è caratterizzata da trail impegnativi, lariceti, verdissime pianure e fitte abetaie. Da Airolo ad Olivone sono 39km di strada e 1500mt di dislivello.

Visto che non si tratta del classico giro circolare, è necessario prendere il treno a Biasca per andare ad Airolo. Il giro della Val di Blenio fino a Biasca sono 25km e soltanto 300mt di risalita totale. L'ultimo tratto di pedalata fino a Biasca sarà possibile soltanto per i più allenati. Gli E-Bikers potrebbero fare una ricarica veloce ad Olivone per avere abbastanza energia per tornare fino a Biasca pedalando. Altrimenti esiste anche la possibilità di prendere l'autopostale fino a Biasca.

Si tratta di un trail tecnico, dunque l'uscita si presta a tutti coloro con capacità di guida avanzate e con esperienza nelle discese tecniche.

Suggerimento: PRANZO AL SACCO, casco, protezioni, acqua, barretta, caricatore batteria

Orario: 08:30 Stazione ferroviaria di Biasca

*La scala di difficoltà va da S0 a S5.Per maggiori informaziono per favore aprire il seguente link --> http://www.sentieriinmtb.altervista.org/scala/difficolta.htm

Persona di riferimento: Tom Kamler - WhatsApp: 079 858 82 89

Condividi questo evento